Associazione Insieme per l’Autismo ospita le attività del progetto Erasmus + “BEING TOGETHER, a new toolkit for educators working with adult people with cognitive disability“
News

Progetto Erasmus Plus con Associazione D.A.D.A.A.

La scorsa settimana l’Associazione Insieme per l’Autismo di Castellazzo Bormida ha ospitato le attività del progetto Erasmus + “BEING TOGETHER, a new toolkit for educators working with adult people with cognitive disability“.

Si tratta di un progetto che prevede diverse attività di scambio internazionale tra “Insieme per l’autismo” e l’associazione greca D.A.D.A.A. – (Associazione di genitori, tutori legali e amici di bambini e adulti con disturbo dello spettro autistico e Asperger) .
L’attività che si è appena conclusa a Castellazzo ha coinvolto 4 educatori greci, che hanno partecipato a un corso di formazione sull’utilizzo della Radio come strumento educativo. Le attività si sono svolte presso la Radio San Paolo di Castellazzo Bormida.
Il prossimo step del progetto prevede un corso di formazione per educatori italiani sull’utilizzo dei videogiochi sportivi interattivi in ambito educativo, che si svolgerà in Grecia, presso la sede dell’organizzazione partner.

Il progetto è stato finanziato dall’Unione Europea e dall’Agenzia Nazionale Indire tramite il programma Erasmus +.

Ecco la video intervista di telecity NEWS 24 sulla collaborazione fra l’associazione “Insieme per l’autismo” e l’Associazione greca “D.A.D.A.A.”

Grazie Maurizio Silvestri!